Cortina Snow Run 2020

Home / Eventi / Cortina Snow Run 2020

Cortina Snow Run 2020

Cortina C.A.I. Snow Run – 4ª Edizione

22 febbraio 2020

Cortina Snow Run

we’ve got a race for you!

Trail

Il Club Alpino Italiano sezione di Cortina d’Ampezzo organizza la 4a edizione della Cortina Snow Run, gara di corsa in montagna, in semi-autosufficienza, in notturna lungo le piste di sci battute con partenza alle 18:00 sotto il campanile di Cortina.

Percorso di circa 17 km, dislivello positivo di 1.380 metri, da completare nel tempo massimo di 4,30 ore.

Mini Trail

Anche quest’anno il Club Alpino Italiano organizza la 3a edizione della Cortina Snow Run – Mini Trail, gara di corsa in montagna, in semi-autosufficienza, in notturna lungo le piste di sci battute con partenza alle 18:15 sotto il campanile di Cortina.

Percorso di circa 9,5 km, dislivello positivo di 555 metri, da completare nel tempo massimo di 2,00 ore.

 

apertura iscrizioni dal 15 novembre

 

Percorso Trail 17 Km

Il percorso della Cortina C.A.I. Snow Run è classificato con il bollino rosso: EE itinerario per escursionisti esperti. Tale itinerario richiede la capacità di muoversi su terreno innevato con tratti anche ghiacciati.
La corsa si svolge sulle piste di sci e pertanto vanno rispettate le seguenti regole: – dopo l’orario di chiusura degli impianti è assolutamente vietato salire e scendere sulle piste sia con gli sci che a piedi – in orario di apertura è assolutamente vietato percorrere a piedi le piste di sci, quindi non è possibile fare la ricognizione del percorso.

Classificazione: piste azzurra (facile), rossa (media difficoltà) nera (difficile). Il percorso della Cortina C.A.I. Snow Run segue il seguente itinerario:
Cortina (Corso Italia), Funivia Freccia nel Cielo- Salita pista Stries ( azzurra) Colfiere, pista A Olimpica 1956 (nera) Rifugio Col Druscie, discesa pista raccordo pista Pie Tofana (azzurra) , salita raccordo pista Canalone (rosso) raccordo pista Olympia (rosso ) pista Olympia, Olimpica 1956 (rosso) Rifugio Duca d’Aosta, pista Valon Tofana (rosso) Rifugio Pomedes , discesa pista Caprioli (rossa) pista Tofanina (azzurra), Rifugio Col Taron, raccordo Pie Tofana , discesa pista Muro de ra Cioures (azzurra) Colfiere, pista Stries (azzurra) arrivo Stadio Olimpico del Ghiaccio.

Per un totale di circa 17 km e 1.380 metri di dislivello positivo. In caso di maltempo o di impraticabilità di uno o più piste di sci percorsi alternativi che saranno presentati al briefing pre-gara prima della partenza. I chilometri non sono segnati.
I concorrenti dovranno rispettare rigorosamente il percorso di gara segnalato evitando di prendere scorciatoie o tagliare tratti del tracciato. L’allontanamento dal percorso ufficiale, oltre a comportare la squalifica dall’ordine di arrivo, avverrà ad esclusivo rischio e pericolo del concorrente.

Percorso Mini Trail 9,5 Km

Il percorso della Cortina C.A.I. Snow Run è classificato con il bollino rosso: EE itinerario per escursionisti esperti. Tale itinerario richiede la capacità di muoversi su terreno innevato con tratti anche ghiacciati.
La corsa si svolge sulle piste di sci e pertanto vanno rispettate le seguenti regole: – dopo l’orario di chiusura degli impianti è assolutamente vietato salire e scendere sulle piste sia con gli sci che a piedi – in orario di apertura è assolutamente vietato percorrere a piedi le piste di sci, quindi non è possibile fare la ricognizione del percorso.Classificazione: piste azzurra (facile),rossa difficoltà (media) nera (difficile). Il percorso del MINI TRAIL Cortina C.A.I. Snow Run segue il seguente itinerario:
Cortina (Corso Italia), Funivia Freccia nel Cielo- Salita pista Stries ( azzurra) Colfiere, pista B (azzurra) Rifugio Col Druscié, discesa pista raccordo Pie Tofana (azzurra) , discesa pista Muro de ra Cioures (azzurra) Colfiere, pista Stries (azzurra) arrivo Stadio Olimpico del Ghiaccio.

Un totale di circa 9,5 km e 555 metri di dislivello positivo.
In caso di maltempo o di impraticabilità di uno o più piste di sci percorsi alternativi che saranno presentati al briefing pre-gara prima della partenza. I chilometri non sono segnati. I concorrenti dovranno rispettare rigorosamente il percorso di gara segnalato evitando di prendere scorciatoie o tagliare tratti del tracciato. L’allontanamento dal percorso ufficiale, oltre a comportare la squalifica dall’ordine di arrivo, avverrà ad esclusivo rischio e pericolo del concorrente.

ISCRIZIONI CLICCA QUI

Informazioni

  • 22 Feb 2020
  • Cortina (BL)
  • 18:00
  • Tipo Corsa Competitiva Winter Trail
  • Limite
    iscrizione
    17 Feb 2020