Percorso tracciato in ambiente montano su sentieri single track, mulattiere, carrarecce e solo pochi e brevi tratti su strade asfaltate.
Partenza e arrivo a Pedavena (BL), impianti sportivi del Boscherai.
La partenza è fissata alle 9:30 presso gli impianti sportivi del Boscherai a Pedavena (BL); seguirà un percorso di 15 km con 650 metri di dislivello positivo attraverso i territori Stella Maris, Teven, Palazzina, Stalle Guizza, Case Aste, Troj delle Manere, Fiere Alte, Troj delle Pale, Col, Col di Rosa ed arrivo nuovamente presso gli impianti del Boscherai.
La Maligna prevede un ricco ristoro liquido e solido a metà percorso, nel punto più alto e panoramico della gara, e due punti d’acqua (uno a Palazzina e uno a Venezia Secca).
Perché iscriversi? Non solo un’occasione per fare sport ma un’opportunità di beneficiare degli straordinari ambienti naturali che ci circondano, di saggiare scorci mai visti, scovare e calpestare troj dimenticati, provare nuove emozioni geografiche stando in compagnia.
CARTOGRAFIA E PROFILO ALTIMETRICO ” LA MALIGNA”
Altitudine massima: 737 m
Altitudine minima: 286 m
Totale salita: 1035 m
La Passeggiata Maligna è stata ideata come proposta ludico-motoria con un percorso di circa 6 km per coloro che non hanno mire agonistiche, per le famiglie e anche per i nostri amici a quattro zampe.
La Passeggiata Maligna permette di godere degli stessi panorami con minor fatica; la zona di partenza è presso gli impianti sportivi del Boscherai a Pedavena alle 9:45. Il percorso si staccherà dal tracciato della Maligna 15 km in località Resole, scenderà fino al lavatoio di Teven e da lì proseguirà fino agli impianti sportivi del Boscherai.