Un percorso impegnativo con D+1.500 metri, la salita al Crodon del Gevero molto tecnica e gli ultimi km in discesa veloci verso l’arrivo!
Distanza: 21 Km Dislivello positivo: 1.500 metri
Qui potrai scaricare la traccia .gpx
Descrizione percorso 21Km
Il percorso dei 21 km del 5° Trail del Gevero segue il seguente itinerario: punto di partenza a Cison di Valmarino (TV) (m.261), dopo un brevissimo tratto di asfalto si sale su un sentiero con dei saliscendi fino a San Gaetano (m.450). Di lì si scende fino loc. Peroz dove si troverà il primo ristoro prima di imboccare il sentiero Costa del Vent. Questo tratto di salita presenta dei passaggi particolarmente tecnici che saranno comunque ben segnalati. Una volta arrivati sul Crodon del Gevero, si incontrerà una breve discesa incrociando il secondo ristoro presso il Rifugio dei Loff. Dopo il ristoro inizia un tratto di discesa altamente tecnico per circa 4 km fino al raggiungimento di Loc. Forca (m.650). Gli ultimi 4km con una facile discesa che porterà all’arrivo in Piazza Roma a Cison di Valmarino.
ATTENZIONE: sfrutta l’occasione dell’iscrizione combinata con il Vertikal del Gevero, per te uno sconto di €7,00!
I sentieri del Trail del Gevero sono molto caratteristici per tipologia e conformazione. Già sui 500 metri di altitudine troviamo un terreno roccioso, con passaggi tecnici di puro trail, dove i runners saranno chiamati a raccogliere tutte le forze e dare il meglio di sè.
L’obiettivo e la carta vincente del nostro trail sono emozioni inattese su percorsi difficili simili a quelli Dolomitici.
Distanza: 41 Km Dislivello positivo: 2.880 metri
Qui potrai scaricare la traccia .gpx
Descrizione percorso 41Km
Il punto di partenza è in Piazza Roma a Cison di Valmarino (TV) (m.261), i primi 2 km molto scorrevoli su un sentiero che si snoda lungo la Valle S. Daniele costeggiando il torrente Rujo (mt 350). Poi una salita di circa 1km fino a Loc. Forca (m.650) per imboccare il sentiero dei Pianai in discesa fino al quinto kilometro (m.400). Da lì un sentiero molto impegnativo che sale fino a Loc. Campo (m.850 – primo ristoro!) e si prosegue con una facile discesa verso il Passo S. Boldo per risalire fino alla Loc. Jal (m.900) su strada sterrata. Si scende per circa 2 km e si risale fino alla Loc. Pera (m.1190 – secondo ristoro!).
Dopo il ristoro, facile sentiero su prato fino al Monte Cimone (m.1281) e una discesa fino al Passo S. Boldo sede del terzo ristoro: ci raccomandiamo di prestare massima attenzione al tratto altamente tecnico che sarà debitamente segnalato.
Da qui si risale su strada sterrata e successivo sentiero fino al raggiungimento di Col de Moi (m.1358). Breve tratto di discesa fino a Forcella Foran (m.1130) si risale per raggiungere il Crodon del Gevero dove si incontrerà una breve discesa incrociando il quarto ristoro presso il Rifugio dei Loff. Dopo il ristoro inizia un tratto di discesa altamente tecnico per circa 4 km fino al raggiungimento di Loc. Forca (m.650).
Gli ultimi 4km sono in facile discesa che vi porterà all’arrivo in Piazza Roma a Cison di Valmarino.
ATTENZIONE: sfrutta l’occasione dell’iscrizione combinata con il Vertikal del Gevero, per te uno sconto di €7,00!