19 Settembre 2021
Edizione speciale 2021
Dopo l’annullamento dell’edizione 2020 e il posticipo rispetto a Maggio 2021 la Valdobbiadene-Pianezze è pronta a ripartire con nuovo slancio e delle novità che valorizzeranno le meraviglie del territorio Patrimonio Unesco dominato dal Monte Cesen e che doneranno a questa competizione un fascino unico: domenica 19 Settembre si disputerà la ventiquattresima edizione della storica corsa di montagna di Valdobbiadene.
La gara di quest’anno sarà caratterizzata da un unico percorso trail di 20km per un dislivello di 1200 metri, con un circuito che vedrà la partenza dal centro di Valdobbiadene percorrendo lo storico sentiero 1007 che condurrà gli atleti sul Monte Cesen per poi fare rientro verso Valdobbiadene dove l’arrivo sarà gestito in totale sicurezza garantendo la migliore organizzazione agli atleti concorrenti. Un’edizione quindi diversa per certi punti vista dal momento che a differenza delle scorse gare é previsto il ritorno in centro paese e considerata prioritaria la salute e la sicurezza dei partecipanti.
“Il 2021 ci offre prospettive migliori rispetto all’anno scorso quanto ci siamo visti impossibilitati nell’organizzare la manifestazione –spiega Lino Furlan, tra gli organizzatori dell’evento- Oggi conosciamo la situazione pandemica e la diffusione del Covid-19, inoltre la campagna vaccinale ci permette di essere fiduciosi per arrivare a Settembre in condizioni più sicure. Abbiamo formato una task force di esperti, del campo sanitario e logistico che sta lavorando a pieno ritmo al fine di redigere un protocollo che adatti le normative già vigenti alla peculiarità delle nostra gara e del nostro territorio”.
Le iscrizioni per l’edizione 2021 sono aperte! Gli atleti già iscritti lo scorso anno potranno assicurarsi la possibilità di partecipare a condizioni agevolate. Per maggiori informazioni basterà visitare il sito https://www.valdobbiadenepianezze.it/ e seguire le pagine Facebook e Instagram @valdobbiadenepianezze oppure contattare via e-mail: info@valdobbiadenepianezze.it
PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA IL SITO DELLA MANIFESTAZIONE