Alpinathlon e’ un evento Fondazione Cortina, sviluppato in sinergia con il Comando Truppe Alpine dell’Esercito e l’ANA.
Si tratta di un duathlon (corsa e sci alpinismo) che si snoderà tra Cortina e il Faloria.
Partenza sotto il Campanile, in Corso Italia, con prima frazione di corsa in salita su terreno sterrato fino a Rio Gere, dove è allestita l’area di cambio. Si prosegue con le pelli fino ai Tondi di Faloria, per poi scendere al traguardo presso il rifugio Faloria.
L’A.S.D. Spiquy Team organizza per sabato 3 e domenica 4 marzo 2018 la IX edizione della Pitturina Ski Race, gara di sci alpinismo a squadre.
La Pitturina Ski Race è una gara di scialpinismo a squadre che si svolge sulle Alpi Carniche e sulle Dolomiti in provincia di Belluno nei territori comunali di Comelico Superiore, San Nicolò di Comelico e Kartitsch.
In data 04 marzo si svolgerà la Pitturina Ski Race, gara di sci alpinismo a coppie con partenza e arrivo dalla località Sega Digon di Comelico Superiore (in base alle condizioni nivologiche partenza ed arrivo potranno subire variazioni).
EXTREME BADALIS 2017 – Nevegal (BL)
Sabato 11 febbraio prende il via il tour Crazy Skialp che vedrà il colle bellunese ad ospitare l’Extreme Badalis in versione “by night” organizzata dallo Ski Alp Valdobbiadene. Sarà individuale e non più a coppie.
La gara di scialpinismo, originariamente tracciata lungo i pendii sopra a Millies di Segusino, si sposterà sul Nevegal (BL) a causa della mancanza di neve sul Monte Cesen. La partenza è prevista dal piazzale del Nevegal alle ore 17:30.
Il tracciato di gara, che potrà subire qualche modifica nel corso dell’ ultima settimana a causa delle probabili precipitazioni nevose prevede due salite fuoripista e due discese in pista.Visto che la gara partirà all’imbrunire oltre alla normale dotazione da inserire nello zaino, il comitato organizzatore richiederà l’uso della lampada frontale.
La gara è aperta a tesserati FISI e Amatori. Iscrizioni sul sito della Fisi e sul posto per la categoria Amatori.
Per maggiori informazioni segui la pagina Facebook ExtremeBadalis